"Settimana dell'innovazione nello sviluppo rurale" è il titolo delll'evento annuale 2019 del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr), in programma a Firenze dal 26 al 29 marzo 2019, presso Villa Vittoria, in Piazza Adua n. 1, nei pressi della stazione Santa Maria Novella.
Organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con la Piattaforma tematica Agri-Food della Smart Specialisation Strategy (S3), l'evento è un'occasione unica per condividere le iniziative che sostengono e promuovono progetti per innovare il settore agricolo e forestale, sia di livello regionale sia di livello europeo.
L'evento di quest'anno assume rilevanza a livello europeo sia perché organizzato in collaborazione con la Piattaforma tematica Agri-Food della Smart Specialisation Strategy, di cui la Toscana è partner leader per l'agricoltura di precisione, sia perché lo stesso evento ospiterà la conferenza annuale della Rete ERIAFF (Rete delle regioni europee per l'innovazione in Agricoltura, Alimentazione e Foreste) di cui la Toscana è capofila.
Nell'occasione dell'evento saremo presenti per illustrare e condividere il contenuto del progetto NOMADI-APP.